Predisposizione di rapporti economici e finanziari del comparto dell’industria di trasformazione dei prodotti della pesca. Le indagini potranno essere realizzate su base provinciale, regionale e nazionale.
Possibilità di affiancare enti e istituzioni pubbliche che intendano conoscere e monitorare/osservare il comparto produttivo dell’industria di trasformazione ittica sul proprio territorio. Capacità di fornire dati sul numero di addetti, sui principali costi operativi e sulla redditività per addetto. Ulteriori indagini e indicatori di performance possono essere elaborati in base alle richieste dei committenti.
Accompagnamento a imprese che vogliano conoscere il loro livello di performance economica nell’ambito di uno specifico contesto territoriale, mediante analisi della concorrenza e valutazione delle aree di business e la valutazione dei clienti potenziali.
Affiancamento e supporto alle imprese in fase di definizione di una nuova idea imprenditoriale, mediante realizzazione del business plan. L’attività è rivolta soprattutto ai clienti interessati ad affrontare un percorso di preparazione e di ricerca specifico, con l’obiettivo di pianificare e tenere sotto controllo il rischio che (sia nella fase di “start up” che di cambiamento) potrebbe condizionare le possibilità dell’impresa di sopravvivere.
Analisi normative, norme, leggi speciali, adempimenti, licenze e certificazioni necessarie all’avvio di specifiche attività